I migliori cinque romanzi storici mai scritti

I migliori cinque romanzi storici mai scritti - Quali sono i migliori cinque romanzi storici mai scritti? È incredibilmente difficile scegliere solo cinque, e ogni lettore avrà la propria opinione. Per i lettori che sono nuovi alla fiction storica, forse è difficile sapere da dove cominciare, ma per pura eccitazione combinata con ricche scelte storiche, i cinque romanni qui di seguito sono un ottimo punto di partenza e, a mio avviso, rappresentano i migliori cinque lavori di fiction storica mai scritto. Ho lasciato fuori dalla storia alternativa e dalla fantasia storica, penso che sia difficile confrontare i libri tra i generi.


1. Il nome della Rosa di Umberto Eco

Il classico mistero medievale. Una serie di omicidi in un monastero italiano, fissati su uno sfondo di intrighi politici. Eco fa un lavoro straordinario di mostrare la sua conoscenza del periodo senza essere noioso e creare anche un mistero intelligente.

2. I tre moschettieri di Alexandre Dumas

Una delle mie storie d'avventura preferite, questo viene raccontato ad un ritmo frenetico e presenta alcuni eccellenti personaggi storici come il Cardinale e il Re, nonché ricordi fittizi. Tutti per uno uno per tutti!

3. Maestro e Comandante di Patrick O'Brian

La serie di romanzi di Patrick O'Brian sulla Marina Britannica durante le Guerre Napoleoniche ha un seguito ardente. Come Eco, O'Brian non si allontana da una ricchezza di dettagli nel suo ambiente, che credo realmente esaltano la storia che deve dire, ma non rallenta il ritmo della narrativa.

4. La guerra e la pace di Leo Tolstoy

Uno dei miei romanzi preferiti ogni volta. Scritto circa 60 anni dopo gli eventi che descrive, è forse facile non pensare a questo come fiction storica in qualche modo - si potrebbe immaginare che Tolstoi sta raccontando una storia quasi contemporanea. Tuttavia, gli eventi del 1812 in particolare, erano simbolicamente fondamentali per l'idea della nazionalità russa, e Tolstoi scrivere sulla natura della storia e dei grandi uomini è la lettura essenziale. Ma il cuore della guerra e della pace è una storia molto umana.

5. L'ultimo re inglese di Julian Rathbone

Questo racconta la storia del 1066 dal punto di vista degli inglesi, con il re Harold come l'ultimo re Reale inglese. Questa è un'eccellente interpretazione degli eventi dell'invasione normanna e vi fa chiedere come la storia potrebbe avere risolto in maniera diversa se i normanni non avessero avuto successo.

La Fiction Storica è un genere con qualcosa per tutti e questo è solo uno scorcio di alcuni dei romanzi sottili disponibili per leggere nel genere.

Mark Lord è redattore di Alt Hist: la rivista di fiction storica e storia alternativa, che pubblica nuovi racconti di aspiranti scrittori nei generi della fiction storica, storia alternata e fantasia storica.

Comments

Popular posts from this blog

Scrivi un eBook e guadagna

Libri come regali unici

Cinque romanzi di libri da leggere prima di viaggiare in Italia